Copertina WALL IN ART a Villa di Lozio
Logo WALL IN ART a Villa di Lozio Attrazioni
Attrazioni

WALL IN ART a Villa di Lozio

Isabella Tosi - Tiziana Salvini - Carmine Cremis
SENTIERI di Isabella Tosi
Il concept del progetto Sentieri di Isabella Tosi è narrare la storia camuna come un percorso, dove ogni arco rappresenta un capitolo, un’evoluzione della vita dei camuni preistorici seguendo idealmente i 5 periodi storici camuni: il Protocamuno, il I Periodo, il II Periodo, il III Periodo e il IV periodo. Con l’obiettivo di reinterpretare in chiave contemporanea temi e simboli antichi, l’artista sottolinea l’evoluzione storica dell’arte rupestre attraverso l’uso del colore.

SENZA TITOLO di Tiziana Salvini
L’opera è frutto dell’associazione di immagini moderne con scenari passati che creano un dialogo tra “strutture” del presente messe “in spalla” a “strutture” del passato. Un’associazione tra i simboli del potere di ieri e quelli di oggi, che ironizza su temi che oggi si ripropongono modernizzati o, paradossalmente, più retrogradi (il rapporto con la terra, con l’alimentazione, con il corpo e con la sessualità).

HANNO INCISO LE SUE RADICI di Carmine Cremis
La “faccia-traccia” di Carmine Cremis arriva nel Comune di Lozio, in Valle Camonica, dopo un lungo viaggio tra i continenti, colorandosi di blu in Europa, di giallo in Asia, di nero in Africa, di verde in Oceania e di rosso in America. Un segno, una “traccia” che apre un varco per conoscere le origini dei segni impressi in modo indelebile nell’anima e nella roccia camuna. La “faccia-traccia” si è aperta alle contaminazioni e ha dialogato con la valle e gli abitanti del comune di Lozio, dando origine a nuovi volti e a nuove identità.

_____ 
 
Fonte Testi e Immagini SITO UFFICIALE: http://wallinart.it/