Copertina ProLoco PONTE DI LEGNO
Corso Milano, 37 - Ponte di Legno
PER INFO
info@prolocopontedilegno.it
331.7148895

PRO LOCO PONTE DI LEGNO

La Pro Loco di Ponte di Legno nasce nel giugno del 2014 ed è composta da 12 consiglieri ed un Presidente. Il suo scopo è promuovere e valorizzare il territorio dalignese organizzando eventi enogastronomici, culturali, sportivi, feste, attività sportive, intrattenimento, animazione per i più piccoli, serate musicali e quant'altro! Inoltre, funge da Ufficio Informazioni cercando di soddisfare le esigenze dei moltissimi turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze nel nostro territorio.

PASSI NELLA NEVE

Il 2015 è stato un anno speciale in quanto sono passati cento anni dall’inizio della Prima Guerra Mondiale. Molti sono stati gli appuntamenti di "Passo nella Neve" per ricordare e riflettere su questa immani tragedia con una grande fortuna: quella di poter percorrere sentieri di guerra in tempi di pace. Evento clou di Passi nella Neve è stato la lettura di “Taccuino di un Nemico” con l’attore Giancarlo Giannini. Un coinvolgente e commovente monologo ambientato alla Costa di Casa Madre in cui l’incontaminata bellezza, il silenzio e l’atmosfera dell’alba hanno contribuito a rendere l’evento davvero eccezionale.

SFILATA DI MODA

Appuntamento ormai fisso nella programmazione estiva è la SFILATA DI MODA nella suggestiva Piazza XXVII Settembre. La centralissima fontana si trasforma in una passerella su cui modelle e modelli sfilano indossando gli abiti ed accessori delle molte boutique e store dalignesi.

FAMIGLIE IN FESTA SULLA CICLABILE

Bellissima giornata passata sul nuovo anello della pista ciclopedonale in Valsozzine tra clown, spettacoli di magia, truccabimbi e sfiziose merende, dal pane e salame, al pane e nutella e anguriata per tutti! Al termine della biciclettata musica con dj set e animazione! Una magnifica giornata di sole all'insegna dello sport, buon cibo, divertimento e tanta allegria!

CONTADOR DAY

Grande emozione per tutti gli appassionati di ciclismo nel percorrere il mitico Passo Gavia a fianco del pluricampiione spagnolo ALberto Contador. La III Edizione della Rhxdue Fundacion Contador prevedeva due percorsi da scegliere: percorso finisher con partenza da Ponte di Legno (versante Provincia di Brescia, 18km) oppure da Bormio (versante provincia di Sondrio, 26km) e, per i più sportivi, percorso super finisher lungo 62 km partendo da Ponte di Legno o Bormio. Per tutti i partecipanti l’arrivo è al Passo Gavia con accoglienza, pasta party e dj set in compagnia di Alberto Contador.

SUONI E VOCI DALLA GRANDE GUERRA 1915-1918

In occasione del centenario dalla Prima Guerra Mondiale domenica 2 agosto vi è stato il raduno di cori e bande musicali che hanno sfilato per le vie del centro storico. Il concerto finale è stato fatto presso il Palazzetto dello Sport.