Località

Località in Valle Camonica

La Vallecamonica comprende 43 comuni ricchi di storia, cultura, tradizioni e scorci caratteristici da non perdere. Libera la mente e lasciati catturare dal fascino di questa terra.

DARFO BOARIO TERME

Darfo sorge alla confluenza tra il fiume Dezzo ed il fiume Oglio, alle pendici di un monticello di arenaria rossa posto al centro della Valle Camonica detto Monticolo.
La città di Darfo Boario Terme si può definire "capoluogo " della Valle con i suoi circa 15790 abitanti. Fu anche la prima area ad essere abitata in epoca preistorica come testimoniato dalle più antiche incisioni rupestri presenti nell'area archeologica dei Corni Freschi, ai piedi del Monticolo, e nel Parco comunale delle incisioni rupestri di Luine.
Restano vestigia dell'epoca romana e delle epoche successive. Interessante il Castello di Gorzone e nella frazione di Erbanno Il Borgo Medievale. Sempre ad Erbanno la chiesa di San Martino e Santa Maria del Restello.
A Fucine troviamo invece il Mulino Antonioli.
Centro famoso anche per le sue terme da sempre sinonimo di salute, Darfo Boario Terme da il meglio di se in ogni stagione e merita sicuramente una visita accurata a tutto quello che può offrire sia a livello culturale, ambientale ed enogastronomico.

Non manca naturalmente la Panchina Gigante che insieme alla Wall Art di Ozmo e la Wall Art  di Radici arricchiscono ulteriormente le proposte di questa bella cittadina.
Spettacolo naturale è lo splendido Lago Moro navigabile e balneabile meta gettonatissima soprattutto in estate.