Copertina evento L'Ice-Cello con Giovanni Sollima a Ponte di Legno
In occasione dell'inaugurazione della stagione sciistica sabato 8 dicembre, alle ore 21.00, nella piazza principale di Pontedilegno il musicita Giovanni Sollima tornerà ad imbracciare il fenomenale violoncello di ghiaccio costruito da Tim Linhart proprio sul ghiacciao Presena.
A inizio anno sul ghiacciaio Presena Tim Linhart ha lavorato ad un progetto molto speciale. Dalle sue mani ha preso forma un violoncello di ghiaccio.
“La mia passione per il ghiaccio è nata nel New Mexico, da dove provengo: anche lì ci sono montagne imponenti proprio come qui da voi, e mi è venuta la curiosità di provare a scolpire questa materia. Poi mi sono specializzato nella scultura degli strumenti musicali, dal più semplice che è il tamburo a quello più difficile che è l’organo a canne, ed ho scoperto che hanno un suono molto bello. - spiega Tim Linhart, artista unico al mondo nel suo genere- Il ghiacciaio Presena è il posto ideale per realizzare i miei strumenti di ghiaccio, ci vedrei bene un concerto con tutta un’orchestra di ghiaccio!”.
Giovanni Sollima